Violeta Janeiro e Alejandro Tulio Totto nei ruoli di Carmen e Il Torero - "Carmen"

Violeta Janeiro e Alejandro Tulio Totto nei ruoli di Carmen e Il Torero

Carmen
(Alberto Alonso, rimessa in scena da Alexander Plissetsky)
 
Teatro Colón

fotografia: Arnaldo Colombaroli

Alejandro Tulio Totto

Professore di tecnica di danza e di tecnica di partenaire


Nel 1991 è nominato professore della cattedra di Partenaire, nell'Istituto Superiore d'Arte del Teatro Colón. Da allora, è responsabile dal 6° all' 8° anno, e di Perfezionamento (9° anno).

Dal 1992 dà corsi di formazione, perfezionamento, partenaire e di metodologia della danza nella città di Buenos Aires e nelle principale città delle province argentine di Chaco, Córdoba, Entre Ríos, Formosa, Mendoza, Misiones, Neuquén, San Juan, San Luis, Santa Cruz, Santa Fe, Santiago del Estero e Tierra del Fuego, e all'estero, a São Paulo (Brasile), e nel Paraguay e Uruguay.

Nel 1995 esegue un master in Metodologia della Danza Classica, nel San José Ballet, Cleveland, negli Stati Uniti.

Per richiesta del'Istituto Superiore d'Arte del Teatro Colón, svolge corsi estivi ed invernali gli anni dal 1992 al 1995 e dal 1997 al 1999, come professore della Tecnica di Balletto e della Tecnica di Partenaire.

Dal 2000 fin'ora, dà corsi a Asunción, Paraguay, negli studi di Teresa Capurro, Maribeth Brizuela e Alba Cordero.

Nel marzo 2004, dà corsi a Madrid, Spagna, assunto dall'Asociación de Profesionales de la Danza (Associazione dei Professionali della Danza).

Nel marzo 2005, dà corsi a Amsterdam, Paesi Bassi, ingaggiato dalla Henny Jurriens Foundation, e a Madrid, Spagna, ingaggiato dallo Studio Marta de la Vega.

Nel giugno 2014, dà corsi nel II Curso Internazionale di Ballet, organizzato per la Asociazzione Culturale Ballet Metropolitano di Medellín, Colombia.